×

Canottieri Ichnusa protagonista a Lazise nella seconda tappa del Trofeo Filippi Beach Sprint

Si è conclusa con ottimi risultati la trasferta della Società Canottieri Ichnusa a Lazise, in provincia di Trento, in occasione della seconda tappa del Trofeo Filippi Beach Sprint. Un appuntamento importante per il calendario nazionale del canottaggio costiero, che ha visto i nostri atleti distinguersi per grinta, tecnica e spirito di squadra.

A brillare sul podio più alto sono state Camilla Maxia e Sofia Pintus, che si sono aggiudicate la medaglia d’oro nel 2X categoria Under 19, confermando l’eccellente stato di forma del settore giovanile.

Oro anche per il 4X+ Senior Mix, composto dal timoniere Tommaso Manca, da Francesco Demuro, Alice Meloni, Viola Patrignani e Marco Cavalli, quest’ultimo in rappresentanza della Canottieri Montefeltro: un equipaggio misto che ha saputo trovare subito sintonia e ritmo, dominando la finale.

Non è mancato il bis per Camilla Maxia, che in coppia con Lorenzo Lilliu ha conquistato la medaglia d’argento. Medaglia di bronzo invece per Francesco Demuro e Alice Meloni, terzi classificati nella finale Senior Beach. Ottimo anche il quarto posto ottenuto nel misto senior da Andrea Schillaci e Viola Patrignani, in una gara combattuta fino all’ultimo.

Una trasferta che conferma la solidità tecnica e l’entusiasmo del gruppo agonistico della Canottieri Ichnusa, capace di affrontare le sfide del Beach Sprint con determinazione e spirito sportivo.